Termini e condizioni

Le presenti Condizioni di Vendita Online (“Condizioni di Vendita”) stabiliscono i termini e le condizioni che si applicano a qualsiasi acquisto di prodotti effettuato attraverso il sito web [www.kablee.it] (il “Sito Web”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di effettuare un ordine di acquisto. Confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni di Vendita nel momento in cui invii un ordine di acquisto attraverso il Sito, confermi la tua accettazione incondizionata delle stesse.

Nelle presenti Condizioni di Vendita, per “Venditore”, “noi” o “ci” si intende Kablee S.r.l., società di diritto italiano, con sede legale in Corso di Porta Romana, 6, 20122 Milano (Italia); e per “Cliente” o “tu” si intende il professionista, impresa, società o ente che effettua un ordine di acquisto (“Ordine”) dei beni disponibili per l’acquisto e descritti nel Sito (“Beni”). Le presenti Condizioni di Vendita insieme alla Conferma d’Ordine (come definito di seguito) costituiscono il Contratto tra noi e voi per la fornitura dei Beni. Non si applicano altri termini e condizioni. Il Contratto non può essere modificato a meno che noi non accettiamo di modificarlo per iscritto o via e-mail.

Una copia di queste Condizioni di Vendita può essere memorizzata elettronicamente o stampata dai Clienti.

1. Il Contratto

1.1 Un Contratto per l’acquisto di Beni attraverso il Sito può essere concluso sia da Clienti professionisti che privati senza necessariamente essere registrati al Sito. I Clienti dovranno quindi selezionare i Prodotti sul Sito, aggiungere gli articoli al carrello, effettuare il check out e cliccare sul pulsante “CONFERMA ORDINE”.

Ogni Ordine inviato costituisce un’offerta di acquisto di Prodotti da parte nostra. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti e alla loro accettazione da parte nostra. Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento e a nostra sola discrezione, di rifiutare di accettare il tuo Ordine, inclusi, ma non solo, i casi in cui:

(i) ci hai fornito informazioni errate, inclusi, senza limitazione, dettagli di pagamento insufficienti o errati, informazioni di fatturazione errate; indirizzo di spedizione insufficiente o errato o informazioni fraudolente;

(ii) c’è un errore sul Sito web relativo ai Prodotti che hai ordinato, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come visualizzati sul nostro Sito web;

(iII) hai richiesto la spedizione dei Prodotti in paesi e/o località che non sono supportati dal nostro sito web o

(iv) abbiamo motivo di credere che l’Ordine sia stato inviato da un soggetto non autorizzato.

Qualora non fossimo in grado di accettare il tuo Ordine, ti informeremo all’indirizzo e-mail o al numero di telefono che ci hai fornito durante la creazione del tuo Account, il prima possibile.

1.2 Tutti gli Ordini inoltrati attraverso il Sito sono soggetti alle presenti Condizioni di Vendita. Nessun termine o condizione presentata dal Cliente e nessuna dichiarazione, garanzia o altra affermazione diversa da quelle contenute nelle presenti Condizioni di Vendita, nel Sito Web e/o nella Conferma d’Ordine, né altrimenti espressamente concordata per iscritto dal Venditore sarà vincolante per il Venditore.

1.3 Prima di inviare l’Ordine e al fine di completare l’acquisto online, al Cliente sarà richiesto di accettare le presenti Condizioni di Vendita spuntando l’apposita casella alla fine della pagina di checkout, insieme alla nostra Informativa sulla Privacy.

1.4 Dopo l’invio di un Ordine, il Venditore invierà al Cliente una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della registrazione al Sito, confermando che l’Ordine è stato correttamente ricevuto ed è in corso di elaborazione. Se non ricevi l’e-mail di elaborazione dell’Ordine entro le 48 ore successive all’invio dell’Ordine, ti preghiamo di contattarci al numero +39 02 91090563, o via e-mail all’indirizzo info@kablee.it prima di tentare di effettuare un altro Ordine per gli stessi Beni.

Si prega di notare che questa e-mail di elaborazione dell’Ordine non costituisce accettazione del tuo Ordine da parte del Venditore. L’Ordine sarà considerato accettato e il Contratto sarà concluso solo dopo che avremo spedito i Beni e ti avremo inviato la Conferma d’Ordine (la “Data di Efficacia”). Lei riconosce e accetta che ci riserviamo il diritto di accettare validamente il Suo Ordine in tutto o in parte; pertanto, in caso di accettazione parziale, i Beni saranno spediti e Lei sarà fatturato di conseguenza.

1.5 In caso di domande, commenti o dubbi relativi al tuo Ordine, o se ritieni che il tuo Ordine sia stato rifiutato da noi per errore, ti preghiamo di contattarci ai dati di contatto indicati nella sezione 1.4 di cui sopra.

2. Disponibilità del prodotto

2.1 Faremo ogni ragionevole sforzo per garantire che i prezzi e le altre informazioni sui Prodotti visualizzati sul Sito web siano accurati e aggiornati. Tuttavia, l’inclusione di qualsiasi Merce sul nostro Sito web non implica, garantisce o assicura che la Merce sarà disponibile se si desidera effettuare un Ordine di acquisto.

2.2 Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di apportare modifiche alle informazioni sui Prodotti visualizzate sul Sito web, comprese, a titolo esemplificativo, le informazioni sui prezzi, la descrizione o la disponibilità dei Prodotti e possiamo farlo senza preavviso. Le modifiche non influenzeranno comunque il prezzo, la disponibilità o la descrizione dei Prodotti per i quali avete ricevuto la Conferma d’Ordine.

3. Prezzi e pagamento

3.1 I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito Web e saranno confermati nella pagina di check-out, nella Conferma d’Ordine e nella fattura elettronica che il Cliente riceverà dopo l’acquisto. I prezzi si riferiscono ai Beni consegnati all’indirizzo di spedizione del Cliente indicato al momento della presentazione dell’Ordine, comprensivi di trasporto, movimentazione e imballaggio, salvo diverso accordo. Il Venditore si riserva il diritto di variare il prezzo dei Beni in qualsiasi momento, fermo restando che il Venditore non modificherà il prezzo dei Beni dopo che la Conferma d’Ordine è stata inviata al Cliente.

3.2 I prezzi sono al lordo dell’Imposta sul Valore Aggiunto e al netto di qualsiasi analoga e diversa imposta, dazio, tassa o altro onere derivante dall’esecuzione del Contratto. Se applicabile, l’Imposta sul Valore Aggiunto e altri oneri simili di cui sopra saranno aggiunti al prezzo dei Beni alla fine della pagina di check-out. Le spese di consegna, se applicabili, saranno addebitate separatamente e saranno visibili anche nella pagina di check-out. In caso di spedizione parziale, le spese di consegna saranno addebitate una sola volta, a meno che il Cliente non richieda una spedizione separata.

3.3 Salvo diverso accordo, i pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine sul Sito Web. La merce ordinata online può essere pagata con carta di credito (Visa, Mastercard, Amex). I Beni saranno fatturati in qualsiasi momento dopo che la loro disponibilità alla spedizione è stata notificata al Cliente con la Conferma d’Ordine. Senza pregiudicare alcuno dei diritti del Venditore, quest’ultimo si riserva il diritto di addebitare gli interessi di mora su qualsiasi somma arretrata, in conformità alla legge applicabile, e di sospendere l’esecuzione del Contratto (incluso il trattenimento della spedizione) nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento alla scadenza prevista dal Contratto.

3.4 Prendiamo ogni ragionevole cura per rendere il Sito Web sicuro e per prevenire le frodi. Tutte le transazioni sul Sito web sono elaborate utilizzando un gateway di pagamento online sicuro che cripta i dati della carta in un ambiente host sicuro. Si prega di notare che possiamo, in qualsiasi momento e a nostra sola discrezione, limitare la spedizione a determinati clienti e paesi.

3.5 Qualsiasi controversia che possa sorgere tra le parti non solleverà il Cliente dall’obbligo di rispettare i termini e le condizioni di pagamento.

4. Consegna, restrizioni di consegna, rischio e titolo

4.1 A meno che non sia espressamente indicato diversamente nel Contratto, i Beni saranno consegnati all’indirizzo di spedizione del Cliente fornito al momento dell’invio dell’Ordine; il trasporto, l’imballaggio e la movimentazione saranno addebitati alle tariffe standard del Venditore e, se non diversamente indicato sul Sito web, sono inclusi nel prezzo dei Beni. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Beni passerà al Cliente al momento della consegna come sopra indicato e il Cliente sarà responsabile dell’assicurazione dei Beni dopo che il rischio è passato. 

4.2 A meno che non sia indicato diversamente nella Conferma d’Ordine del Venditore, tutti i termini di consegna indicati decorrono dalla Data di Efficacia e sono solo stime e non sono considerati come obblighi contrattuali. I termini di consegna sono da considerarsi indicativi e sono calcolati in giorni lavorativi.

4.3 Se il Venditore è in ritardo o impedito nell’esecuzione di uno qualsiasi dei suoi obblighi derivanti dal Contratto a causa di atti od omissioni del Cliente o dei suoi agenti, il termine di consegna ed il prezzo del Contratto potranno essere entrambi modificati di conseguenza.

4.4 Se la consegna è ritardata a causa di qualsiasi atto od omissione dell’Acquirente, o se, essendo stato notificato che i Beni sono pronti per la spedizione, l’Acquirente non prende in consegna o non fornisce adeguate istruzioni di spedizione, il Venditore avrà il diritto di mettere i Beni in un deposito adeguato a spese dell’Acquirente. 

4.5 I Beni acquistati attraverso il Sito web saranno spediti esclusivamente all’interno del territorio Italiano.

4.6 La proprietà dei Beni passerà al Cliente al momento della consegna in conformità all’articolo 4.1.

5. Garanzia

5.1 I Beni venduti sul Sito web sono coperti dalla garanzia fornita dal produttore originale.

5.2 Al momento della consegna, il Cliente dovrà controllare attentamente la Merce per verificare che non vi siano danni e/o difetti visibili e/o che la quantità ordinata sia insufficiente. Qualsiasi reclamo per danni e/o difetti o per carenza dovrà essere presentato al Venditore entro 5 (cinque) giorni dalla consegna. Qualsiasi reclamo per difetti non visibili scoperti successivamente dal Cliente dovrà essere presentato al Venditore entro 5 (cinque) giorni dalla scoperta e in ogni caso entro il termine di garanzia previsto dalla garanzia del produttore.

5.3 I reclami per danni, difetti e carenze devono essere presentati al Venditore per iscritto via e-mail [info@kablee.it] insieme alla prova di acquisto e alla prova del danno/difetto. Prima di restituire qualsiasi Merce danneggiata/difettosa, il Cliente dovrà ricevere un’autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA). I Beni danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti, trasporto e assicurazione prepagati entro i successivi 3 (tre) giorni lavorativi al Venditore all’indirizzo indicato nell’RMA.

5.4 Il Venditore ispezionerà i Beni e, qualora il danno e/o il difetto sia accertato, fornirà una sostituzione non appena commercialmente possibile. Gli articoli sostituiti diventeranno di proprietà del Venditore. I Beni sostituiti o mancanti saranno consegnati dal Venditore all’indirizzo del Cliente indicato nell’Ordine di acquisto originale. Se il Venditore non è in grado di sostituire i Beni, il Venditore rimborserà il prezzo pagato per i Beni (insieme alle spese di consegna iniziali). Se il Venditore ritiene ragionevolmente che i Beni restituiti dal Cliente non siano difettosi/danneggiati o che siano stati danneggiati a causa di un uso improprio, usura, non conformità con i requisiti di stoccaggio, installazione, funzionamento o ambientali del Venditore o del produttore, il Cliente non avrà diritto al rimborso e/o alla sostituzione e i Beni saranno restituiti al Cliente a spese del Cliente.

5.5 Quanto sopra costituisce l’unica garanzia del Venditore e l’unico rimedio del Cliente in caso di violazione della stessa. Nessuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, si applicherà per quanto riguarda la commerciabilità, l’idoneità a qualsiasi scopo particolare o qualsiasi altra questione in relazione a qualsiasi Bene.

6. Limitazione di responsabilità

6.1 Nonostante qualsiasi altra disposizione del Contratto, ma fatto salvo il successivo articolo 6.2, la responsabilità totale del Venditore per qualsiasi perdita, responsabilità, spesa (incluse le spese legali), danno, reclamo o causa di azione, sostenuta nell’ambito o in relazione ad un Contratto, derivante da o in virtù di violazione del contratto, falsa dichiarazione, illecito (inclusa la negligenza), violazione di obblighi legali, responsabilità oggettiva o violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o altro, non potrà in nessun caso superare una somma pari al prezzo dei Beni acquistati dal Cliente.

6.2 Nonostante qualsiasi altra disposizione del Contratto, ma senza pregiudicare l’articolo 6. 3, il Venditore non sarà responsabile nei confronti del Cliente in nessuna circostanza, ai sensi o in relazione ad un Contratto, per qualsiasi perdita di reddito, perdita di profitti effettivi o previsti, perdita di risparmi previsti, perdita di affari, perdita di contratti, perdita di avviamento o di reputazione, perdita d’uso, perdita o danno o corruzione di dati, o qualsiasi perdita o danno indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, comunque causato e derivante da o in virtù di violazione del contratto, false dichiarazioni, torto (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge, responsabilità oggettiva o violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi.

6.3 Nulla nel presente Contratto esclude o limita in alcun modo la responsabilità del Venditore (i) per negligenza grave o cattiva condotta intenzionale, (ii) per qualsiasi responsabilità nella misura in cui tale responsabilità non può essere limitata o esclusa in base alla legge.

7. Forza maggiore

7.1 Il Contratto (ad eccezione dell’obbligo del Cliente di pagare tutte le somme dovute al Venditore in conformità al Contratto) può essere sospeso, senza responsabilità, nel caso e nella misura in cui la sua esecuzione sia impedita o ritardata a causa di qualsiasi circostanza al di fuori del ragionevole controllo della parte interessata, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo Atto di Dio, guerra, conflitto armato o attacco terroristico, sommossa, incendio, esplosione, incidente, inondazione, sabotaggio; decisioni o azioni governative (incluso, ma non limitato al divieto di esportazione o riesportazione o la mancata concessione o la revoca di licenze di esportazione applicabili); o problemi di lavoro, sciopero, serrata o ingiunzione.

7.2 Se una delle parti è impossibilitata ad adempiere ai propri obblighi a causa della presente clausola per più di 30 giorni di calendario consecutivi, ciascuna parte può annullare la parte del Contratto non eseguita in quel momento mediante notifica scritta all’altra parte, senza responsabilità.

8. Inadempienza, insolvenza e cancellazione

Il Venditore ha il diritto, senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto che possa avere, di annullare immediatamente il Contratto, in tutto o in parte, mediante avviso scritto al Cliente, se il Cliente è inadempiente ad uno qualsiasi dei suoi obblighi derivanti dal Contratto e non riesce, entro 30 (trenta) giorni dalla data della notifica scritta del Venditore dell’esistenza dell’inadempienza, a porre rimedio a tale inadempienza se è ragionevolmente possibile porvi rimedio entro tale periodo o, se l’inadempienza non è ragionevolmente possibile porvi rimedio entro tale periodo, a prendere provvedimenti per rimediare all’inadempienza. Il Venditore avrà il diritto di recuperare dal Cliente tutti i costi e i danni sostenuti dal Venditore come risultato di tale cancellazione.

9. Contatti

Per qualsiasi informazione riguardante il Sito e/o i Beni offerti in vendita sul Sito, e/o il tuo Ordine, contattaci all’indirizzo info@kablee.it o chiamaci al numero +39 02 91090563.

10. Varie

10.1 I dati e le informazioni forniti dal Cliente durante la registrazione al Sito e gli eventuali acquisti, saranno utilizzati dal Venditore nella sua qualità di titolare del trattamento per evadere l’Ordine, consegnare i Beni o i Servizi ordinati e per altri limitati scopi come descritto nella nostra Privacy Policy, disponibile al seguente indirizzo https://www.kablee.it/privacy-policy, nel rispetto di tutte le leggi applicabili. Si prega di fare riferimento alla nostra Privacy Policy per tutte le informazioni sul trattamento dei dati.

10.2 Nessuna rinuncia di una delle parti rispetto a qualsiasi violazione o inadempienza o di qualsiasi diritto o rimedio e nessun corso di negoziazione, sarà considerato come una rinuncia continua di qualsiasi altra violazione o inadempienza o di qualsiasi altro diritto o rimedio, a meno che tale rinuncia sia espressa per iscritto e firmata dalla parte da vincolare.

10.3 Se qualsiasi clausola o altra disposizione del Contratto non è valida ai sensi di qualsiasi statuto o norma di legge, tale disposizione, solo in quella misura, sarà considerata omessa senza influenzare la validità del resto del Contratto.

10.4 Il Cliente non potrà cedere i propri diritti o obblighi ai sensi del presente contratto senza il previo consenso scritto del Venditore.

10.5 Il Contratto sarà interpretato sotto tutti gli aspetti in conformità con le leggi italiane, escludendo, tuttavia, qualsiasi effetto su tali leggi della Convenzione di Vienna del 1980 sui contratti di vendita internazionale di merci. Tutte le controversie derivanti dal Contratto saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Milano.

10.6 Le intestazioni delle clausole e dei paragrafi del Contratto sono puramente indicative e non influiscono sull’interpretazione degli stessi.

10.7 Tutte le comunicazioni e i reclami relativi al Contratto devono essere presentati per iscritto.